La Squadra

La storia dei nostri soci è un percorso di eccellenza nell’ambito dell’università, della pubblica amministrazione e della professione legale.

Fondatori

Vincenzo Fortunato

 

Prof. Avv. Vincenzo Fortunato si è laureato con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza". È professore alla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) per l’insegnamento di materie giuridiche.

Dal 2013 è iscritto all'albo degli Avvocati di Cassazionisti di Roma, nonché all'albo speciale degli avvocati autorizzato ad esercitare presso i magistrati superiori.

Si occupa regolarmente di contenziosi in materia di concorrenza, amministrativo, civile, societario e in materia di aiuti di Stato. È stato coinvolto in numerosi casi di contenzioso in appalti pubblici, concessioni, accesso, trasparenza, anticorruzione e antimafia. In materia civile, si occupa di fondi immobiliari (regolamenti sui fondi, istituti, supporto alle vendite) per la ristrutturazione del debito aziendale, recupero crediti e risarcimento danni e diritto societario.

Nella sua lunga carriera ha ricoperto per due volte la carica di Capo di Gabinetto e coordinatore degli uffici legislativi del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dove ha curato direttamente la redazione di tutti i testi normativi e gli atti amministrativi di carattere generale con effetti sulla finanza pubblica.

 

Fabrizio Criscuolo

 

Prof. Avv. Fabrizio Criscuolo si è laureato con lode in Giurisprudenza nell'Università di Roma "La Sapienza". Ora è professore nella stessa università.

Ha oltre 30 anni di esperienza professionale. Ha una competenza particolare nel contenzioso arbitrale, avendo regolarmente partecipato come membro dei collegi arbitrali, anche e soprattutto nel campo dei lavori pubblici.

Ha seguito operazioni di privatizzazione di aziende esercenti servizi pubblici, locali e nazionali, acquisendo competenze nei settori dell'energia, dei trasporti e degli acquedotti. Ha seguito operazioni di collocazione in Borsa di Società pubbliche e private, a stretto contatto con i maggiori studi di Consulenza aziendale operanti in Italia.

Ha anche una vasta esperienza nel settore del diritto fallimentare, essendo stato, tra l’altro, consulente della Commissione bicamerale di inchiesta sul dissesto della Federazione Italiana dei Consorzi Agrari. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi convegni sulla riforma del diritto fallimentare ed ha ricoperto il ruolo di difensore di procedure per conto di numerosi tribunali.

Attualmente è membro del comitato scientifico del "Arbitration Rivista dell’arbitrato” e del comitato scientifico nazionale della "Rassegna di diritto civile".

Hai un caso da approfondire?

Contatta un membro del nostro team oggi.